La SAV 95 judo venne fondata nel 2018, dalla volontà iniziale di due atleti desiderosi di continuare l’attività, ma soprattutto di creare un dojo nuovo sia per bambini che adulti.
Inizialmente il dojo era situato a Sant’ Ilario, in una piccola sala dell’oratorio, con atleti che ritornavano a praticare dopo anni e alcuni volti nuovi desiderosi di apprendere. Il numero di atleti aumentò progressivamente e tuttora continua il suo sviluppo.
Oggi la SAV 95 Judo vede alla sue spalle diversi anni di attività incessante, svariati traguardi raggiunti, e circa 128 atleti tesserati al CONI. Sicuramente la storia è solo all’inizio e non finirà qui!
Presidente e Responsabile Safeguarding
Tecnico titolare
Aspirante allenatrice e Presidente di giuria
Vicepresidente
Consigliere atleti
Il dojo è un luogo di meditazione, concentrazione, amicizia e rispetto, è il simbolo della "via" dell'arte marziale.
Tecnicamente parlando il nostro dojo occupa un'ambiente di 90 mq permette di eseguire allenamenti in sicurezza e assicura la supervisione da parte del maestro di ogni atleta. Oltre all'area adibita al tatami sono presenti spogliatoi separati per maschi e femmine con docce e servizi igienici. È presente una segreteria dove è possibile chiedere chiarimenti. Di per sé la struttura fisica è solo la base di un dojo, e anche in questo caso a rendere questa palestra speciale è l'attenzione e il rispetto dedicato a ogni persona.